Università Popolare del Sociale

L'Università Popolare del Sociale

“L’Università appare come qualcosa di concreto: edifici, laboratori, biblioteche, alunni e professori ma è anche un flusso di sapere e conoscenze, un sistema di pensiero, una certa immagine del mondo che anima lo spirito e fonda le relazioni umane. Un’Università, inoltre, non è solo questo, è molto di più: è costruire un proprio sapere che non è ereditato ma acquisito e con il quale ci si impegna nella vita. Questo sapere, in continua evoluzione, richiede un’università flessibile e modellabile.” (José Luis Romero, 1956)

L’Università Popolare del Sociale (UPdS) è un'Associazione di Promozione Sociale affiliata CNUPI.

UPdS persegue il suo scopo sociale organizzando e realizzando corsi di formazione informale in aula e a distanza (online). 

UPdS sostiene i progetti della Fondazione Uniti per crescere insieme Onlus (UCI).


Organo Direttivo

Presidente: dott.ssa Maria Luisa Mirabella
Vice presidente: Sergio Pinarello
Coordinatore/segreteria: Dr. Riccardo Cavallo


Sede

Torino - Via G. Pacchiotti, 79 - CAP 10146
Contatti: Tel. 011.198.36.531 - 011.198.36.557
E-mail: segreteria@universitadelsociale.org    

P.IVA: 11183540019
C.F.: 97778640017

Iscriz. Registro delle Associazioni di Promozione Sociale: 2-2-2017 N. 227/TO - Prot. 7571 A 1509A


 Mission

"Insegnare è un'arte, imparare è un piacere"

Quale università di ricerca Non Profit, l'Università Popolare del Sociale ha la missione di creare, conservare e diffondere conoscenza, cultura, formazione e ricerca nell'ambito sociale e della crescita personale.
UPdS si propone di svolgere ogni parte della sua missione al più alto livello di efficienza, ponendosi come risposta innovativa alle esigenze di chi opera nel sociale e di chi vuole intraprendere un percorso formativo a livello personale.

Vision

Vogliamo un  mondo in cui chi opera nel sociale possa avere tutti gli strumenti per sviluppare la propria crescita personale,  le competenze professionali e la consapevolezza necessaria ad affrontare  la relazione d’aiuto. Vediamo possibile vivere in un mondo dove ogni persona scelga di educarsi e formarsi per vivere con sempre maggiore consapevolezza e benessere.   

Piani formativi

Per conoscere i Piani formativi di UPdS, vai alla pagina Indice Formazione

Altre pagine della sezione

Università Popolare del Sociale.