Università Popolare del Sociale

Ammissione

ATTENZIONE: L'Università Popolare del Sociale (UPdS) è un'Associazione di Promozione Sociale regolarmente iscritta al registro Regionale del Piemonte e all'Agenzia delle Entrate e affiliata CNUPI.
UPdS NON è un'Università statale né privata e l'attestato che viene rilasciato NON ha valore legale.
UPdS NON ha il riconoscimento del MIUR e NON rilascia ECM.

Per fare richiesta di partecipazione ai piani formativi o ai singoli corsi dell’Università Popolare del Sociale occorre scaricare il form di iscrizione, compilarlo e inviarne copia e alla nostra segreteria. Seguite il link "Iscrizione" a fondo pagina.
- Form per ISCRIZIONE

Chi si può iscrivere?

Dato che L'Università Popolare del Sociale NON è un'Università (né statale né privata) per l'ammissione ai suoi corsi non è richiesto un titolo di studio particolare. I piani di specializzazione sono particolarmente destinati a chi ha già una competenza di base circa gli argomenti trattati ma possono essere fruiti anche da chi non abbia delle competenze pregresse e desideri conoscere e fare esperienze a titolo personale.

Quando iscriversi?

CORSI IN AULA: le iscrizioni all'intero piano formativo si chiudono una settimana prima dell'inizio del primo corso oppure al raggiungimento del numero massimo di iscritti (20 per corso). Chi intende iscriversi a corsi singoli può farlo in qualunque momento dell'anno e verrà accettato una volta verificata la disponibilità di posti.

CORSI FAD (Online): è' possibile iscriversi e iniziare in qualunque momento dell'anno.

La segreteria comunicherà l'accettazione allo studente e, ad avvenuto pagamento della quota di iscrizione, invierà il materiale di ricerca e di studio. (indicazioni bibliografiche, materiali, dispense, ecc.) o i termini per l'accesso ai corsi online.