CORSO

Università Popolare del Sociale

Corsi di formazione a distanza (FAD)

L'Albero e le sue radici
Psicogenealogia - Genosociogramma

Corso online - Formazione a Distanza

Categoria: Specializzazione in Discipline Olistiche

 

Inizio corso: è possibile iscriversi e iniziare il corso in qualsiasi momento dell'anno


Mirabella
Tutor: Maria Luisa Mirabella


newLeggi le recensioni sul corso


Descrizione

Il corso di  Psicogenealogia spiega la trasmissione familiare - da una generazione all´altra - delle memorie di eventi tragici, di debiti non risolti, di ripetizioni inconsce di schemi comportamentali, di cicli di vita non conclusi. Tale trasmissione viene collegata non solo a eventi privati accaduti nelle famiglie, ma anche ad eventi collettivi drammatici storici come guerre, calamità naturali o crisi economiche che hanno sconvolto le vite dei nostri antenati con conseguenze gravi che possono arrivare a influire sulle scelte di vita dei discendenti da tre a sette generazioni.  La memoria delle ingiustizie, infatti, attraversa diverse generazioni ricadendo come un fardello pesante sui discendenti, che spesso sacrificano la propria vita e i propri sogni, spinti dalla “Lealtà familiare” a risanare gli incompiuti dell’antenato e a riportare la giustizia e l’ordine dell’amore nel sistema famiglia. Questo corso ti offre gli strumenti di ricerca e ti spiega come compilare il “genosociogramma”, la rappresentazione grafica “commentata” della tua famiglia.


Obiettivi formativi

- saper compilare e leggere un genogramma;
- sapere come acquisire conoscenze della propria storia familiare;
- saper "leggere" le storie familiari proprie e dei propri familiari/utenti;
- sapere come riconoscere le ripetizioni e gli schemi familiari.


Attestato

Lo studente al termine della Formazione  riceverà un Attestato di Frequenza che potrà essere utilizzato per la composizione del proprio curriculum di studio professionale o per gli aggiornamenti professionali previsti dalla Legge 4 del 14 gennaio 2013 – Disposizioni in materia di professioni non organizzate in ordini e collegi.


CONTRIBUZIONE

€ 165

Se non sei socio devi aggiungere la quota associativa annuale di € 20 - valida dal 1 sett al 31 ago dell'anno successivo.

Controlla le PROMOZIONI del MESE

IVA: Iscrivendosi al corso lo studente presenta richiesta per diventare socio dell'Università Popolare del Sociale, se la richiesta viene accettata, il corso frequentato dal socio non è soggetto ad IVA. 

In caso lo studente non intendesse diventare socio o si iscrivesse per conto di un Ente/Società, ecc., l'Università Popolare del Sociale dovrà emettere fattura, quindi, alla quota di contribuzione dovrà essere aggiunta l'IVA al 22%.

PAGAMENTI:

BONIFICO o VERSAMENTO con CONTO POSTALE:
N° Conto: 001019282696
Intestato: Associazione Università Popolare del Sociale
IBAN INTERO : IT56H0760101000001019282696
CODICE BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX

PAGAMENTO con PAYPAL:
Paypal


INFORMAZIONI

Università Popolare del Sociale
Tel. 011.198.36.531 - Tel. 011.198.36.557
segreteria@universitadelsociale.org


Iscrizioni

Scarica il FORM di iscrizione e invialo unitamente alla ricevuta del versamento a: segreteria@universitadelsociale.org