CORSO

Università del Sociale

Corsi di formazione a distanza (FAD)

Tecniche di dimagrimento
Alimentazione, strategie mentali e PNL, Personal Training

AUDIO-CORSO

Docente: Dott.ssa Lisa Gamberini


Video di presentazione del corso

 

 


Descrizione

Questo audio-corso è un percorso guidato finalizzato all'impostazione e alla conduzione di un training di perdita di peso efficace.
Il corso rappresenta un "coaching" virtuale per lo studente che desideri perdere peso e contemporaneamente costituisce un modello per l'operatore/medico, nutrizionista, psicologo, ecc.) che si trovi a lavorare con utenti in sovrappeso.
Il corso è il frutto di oltre dieci anni di esperienza maturati dalla docente come "Diet-coach" presso i reparti di Diabetologia degli ospedali di Rimini e Cesena, parafarmacie, studio privato, stabilimenti termali, libera università del Rubicone.


A chi serve questo corso?

Questo audio-corso ha come target:
1) la persona in sovrappeso che desideri migliorare la propria abilità bella perdita di peso e nel seguire una dieta, che necessiti un aiuto nel superamento degli ostacoli normalmente incontrati nello stare a dieta e che voglia iniziare concretamente a perdere peso con un metodo facile, flessibile ed efficace.
2) Il professionista che lavora con utenti in sovrappeso e che desidera ampliare la propria competenza nell'assisterli attraverso l'apprendimento di tecniche motivazionali e di gestione del peso.


Cosa si apprende?

Il corso è contemporaneamente teorico e pratico. Lo studente imparerà le nozioni fondamentali di educazione alimentare: come organizzare il proprio menu settimanale per perdere peso, come rimanere motivato, come affrontare le tentazioni, gli "sgarri" e la fame nervosa; come riconoscere e sconfiggere gli alibi e i pensieri sabotanti, quale attività motoria fare per perdere peso.


Come è composto il corso?

Il corso è composto da:
- dispense (pdf) scaricabili e stampabili (circa 400 pagine)
- file Mp3 in formato audio ( circa 16 ore di audio)
- 35 schede di esercizio pratico.
Gli audio, le dispense e le schede guidano lo studente in modo semplice, chiaro e diretto.


Attestato

Lo studente al termine della Formazione  riceverà un Attestato di Frequenza che potrà essere utilizzato per la composizione del proprio curriculum di studio professionale o per gli aggiornamenti professionali previsti dalla Legge 4 del 14 gennaio 2013 – Disposizioni in materia di professioni non organizzate in ordini e collegi.


Il docente

Dott.ssa Lisa Gamberini

Psicologa, Educatrice Alimentare, Diet Coach, specializzata in Terapia Cognitivo-Comportamentale del sovrappeso e dell'obesità. Lavora da più di dieci anni in percorsi di sostegno a persone che desiderano perdere peso e diventare più autonome ed efficaci nel controllo del proprio peso a lungo termine. Opera anche come docente in corsi di formazione professionale sul tema dedicati a operatori sanitari (medici, nutrizionisti, psicologi). Ha collaborato e collabora tuttora con ASL Romagna, Terme della Fratta, Federazione Italiana Fitness, Centri Figurella.


Contribuzione

Valore del corso € 150
[Controlla le PROMOZIONI del mese]

Se non sei socio devi aggiungere la quota associativa annuale di € 20 - valida dal 1 sett al 31 ago dell'anno successivo.

IVA: Iscrivendosi al corso lo studente presenta richiesta per diventare socio dell'Università del Sociale, se la richiesta viene accettata, il corso frequentato dal socio non è soggetto ad IVA. 

In caso lo studente non intendesse diventare socio o si iscrivesse per conto di un Ente/Società, ecc., l'Università del Sociale dovrà emettere fattura, quindi, alla quota di contribuzione dovrà essere aggiunta l'IVA al 22%.

PAGAMENTI:

BONIFICO o VERSAMENTO con CONTO POSTALE:
N° Conto: 001019282696
Intestato: Associazione Università del Sociale
IBAN INTERO : IT56H0760101000001019282696
CODICE BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX

PAGAMENTO con PAYPAL:
Paypal


Iscrizioni

Scarica il FORM di iscrizione e invialo unitamente alla ricevuta del versamento a: segreteria@universitadelsociale.org


Informazioni

Università del Sociale Torino
Tel. 011.198.36.531 - 011.198.36.557
E-mail: segreteria@universitadelsociale.org