Informazioni sul corso
Perché iscriverti a questo corso?
- Per acquisire le basi della floriterapia australiana: conoscerai le caratteristiche dei 69 fiori australiani e come possono essere utilizzati per favorire il benessere emotivo.
- Per gestire lo stress e l’ansia: potrai utilizzare i fiori australiani per calmare la mente e il corpo, e ritrovare la serenità.
- Per migliorare la salute emotiva fisica: potrai utilizzare i fiori australiani per gestire al meglio le emozioni, per sostenere il sistema immunitario, migliorare la digestione e il sonno, e alleviare i dolori.
- Per acquisire competenze sull’utilizzo dei Fiori Australiani per i tuoi clienti: potrai suggerire ai tuoi clienti i fiori adatti alla loro situazione.
COSA SONO I FIORI AUSTRALIANI?
I Fiori Australiani, noti anche come “Australian Bush Flower Essences“, sono una forma di terapia alternativa che utilizza essenze floreali per trattare vari disturbi emotivi, mentali e fisici. Questa pratica è simile alla terapia con i fiori di Bach, ma utilizza piante native dell’Australia. Le essenze dei fiori australiani sono state sviluppate negli anni ’80 da Ian White, un naturopata australiano con una lunga tradizione familiare nell’uso delle piante medicinali. White ha identificato una serie di fiori australiani che riteneva avessero proprietà curative uniche, in gran parte dovute all’antica e potente energia del continente australiano.
I Fiori Australiani agiscono come catalizzatori per aiutare a risolvere una vasta gamma di stati emotivi negativi e a sviluppare capacità intuitive. Le essenze floreali conducono all’armonia emotiva, spirituale e mentale. La logica alla base di questa capacità terapeutica si fonda sull’eterna saggezza, secondo la quale ripristinando l’equilibrio emotivo si aiuta il processo di guarigione. La maggior parte dei disturbi fisici, infatti, è il risultato finale di uno squilibrio emotivo.
I BENEFICI DEI FIORI AUSTRALIANI
I Fiori Australiani sono utilizzati principalmente per affrontare e bilanciare questioni emotive, mentali e spirituali. I benefici riportati da chi utilizza queste essenze sono principalmente di natura psico-emotiva. Ecco alcuni dei benefici che vengono comunemente associati all’uso dei fiori australiani:
- Gestione dello stress e dell’ansia: molte essenze sono pensate per aiutare a calmare la mente e ridurre i sentimenti di ansia e stress.
- Miglioramento dell’umore: alcune essenze possono aiutare a combattere la tristezza, promuovendo un senso di benessere.
- Aumento della fiducia in sé e dell’autostima: alcuni fiori sono selezionati per aiutare le persone a sentirsi più sicure di sé e a migliorare l’autostima.
- Concentrazione e chiarezza mentale: alcune essenze sono ritenute utili per migliorare la concentrazione e la chiarezza di pensiero, specialmente in periodi di stress o sovraccarico di lavoro.
- Gestione del trauma e del dolore emotivo: alcune essenze possono essere utilizzate per aiutare nel processo di guarigione da traumi emotivi e dolori.
- Sviluppo spirituale e Crescita Personale: alcune persone utilizzano i fiori australiani per approfondire la loro comprensione di sé e per promuovere la crescita personale e spirituale.
- Miglioramento delle relazioni: alcune essenze sono pensate per aiutare a risolvere conflitti interni che possono influenzare le relazioni con gli altri.
ATTENZIONE: Per ottenere il Diploma di “Consulente Floriterapeuta e Fitoterapeuta” occorre aver completato i seguenti corsi:
1) I Fiori di Bach
2) I Fiori Australiani
3) Fitoterapia Alchemica
COMPETENZE CHE ACQUISIRAI CON QUESTO CORSO:
• Conoscenza dei Fiori Australiani
• Capacità di riconoscere i rimedi corretti per le diverse esigenze.
• Come preparare i rimedi, quando e come somministrarli
ATTESTATO: lo studente al termine della Formazione riceverà un Attestato di Frequenza che potrà essere utilizzato per la composizione del proprio curriculum di studio professionale o per gli aggiornamenti professionali previsti dalla Legge 4 del 14 gennaio 2013 – Disposizioni in materia di professioni non organizzate in ordini e collegi.
Video-pillola: Fiore australiano: Crowea
Contenuto del corso
FIORI AUSTRALIANI
-
videolezione: Parte 1 – Introduzione
20:23 -
videolezione: Parte 2 – Fisico 1
27:51 -
videolezione: Parte 2 – Fisico 2
17:39 -
videolezione: Parte 3 – Emozionale 1
25:30 -
videolezione: Parte 3 – Emozionale 2
21:14 -
videolezione: Parte 3 – Emozionale 3
13:47 -
videolezione: Parte 4 – Mentale 1
11:51 -
videolezione: Parte 4 – Mentale 2
09:44 -
videolezione: Parte 5 – Spirituale 1
17:16 -
videolezione: Parte 5 – Spirituale 2
00:00 -
videolezione: Parte 5 – Spirituale 3
00:00 -
videolezione: Parte 6 – Animali
00:00 -
videolezione: Parte 7 – Bambini
00:00 -
videolezione: Parte 8 – Essenze combinate 1
00:00 -
videolezione: Parte 8 – Essenze combinate 2
00:00 -
videolezione: Parte 8 – Essenze combinate 3
00:00 -
videolezione: Parte 9 – Essenze spirituali WL
00:00
DISPENSE – SLIDE
APPROFONDIMENTI (WEBINAR-VIDEO)
TEST VERIFICA APPRENDIMENTO
NORME E LEGGI PER L’OPERATORE OLISTICO
RECENSIONE
Ottieni il certificato
Aggiungi questo certificato al tuo curriculum per dimostrare le tue competenze.