Hai mai desiderato un posto dove, ogni sera, puoi fermarti un’ora, rilassarti, aprire la mente e sentirti parte di una comunità che cresce insieme a te?

Ora questo posto c’è. È il nostro nuovo spazio di DIRETTE LIVE su YouTube: “Spazio Sottile – Dove l’invisibile diventa conoscenza”.

Puoi vederla come una “Televisione olistica online” o semplicemente come un appuntamento quotidiano con se stessi.
Per noi è un progetto speciale: non una semplice diretta, ma una serie di appuntamenti unici. Ad ogni incontro, dalle 20 alle 21, ti aspetta un momento dal vivo con i nostri docenti, dove potrai ascoltare, fare domande, condividere riflessioni e partecipare in prima persona. Non sono conferenze frontali, ma vere esperienze interattive, pensate per confrontarsi, crescere insieme e aprirsi a nuove prospettive di vita.

Tutto avviene in diretta su YouTube, gratuito e accessibile a tutti.
👉 Ti basta iscriverti al nostro canale e attivare la campanella 🔔 per ricevere le notifiche: https://www.youtube.com/c/UniversitadelSociale

📅 Guarda le date degli appuntamenti e mettile in agenda: ogni settimana, nella Newsletter (se ancora non la ricevi puoi iscriverti qui), ti invieremo il programma con i temi specifici che affronteremo, così potrai scegliere le serate che ti risuonano di più e non perdere nulla di questo percorso.


Flavius Sebastian Calaras – Domenica 4 ottobre

Ep.128 – La Gioia di Realizzarti: perché il tuo Scopo di Vita non è ancora chiaro, e come iniziare a percepirlo

Parleremo insieme dei sogni e dei desideri, e scopriremo come questi indichino il Potenziale di energia, luce e talenti che guida la tua vita — quel Potenziale che la tua Anima cerca di realizzare attraverso le situazioni migliori. Anche le sfide, le difficoltà e i dubbi fanno parte di questo viaggio di Manifestazione del tuo Pieno Potenziale.


Gianluca Spadafina + Roberto Siconolfi – Lunedì 5 ottobre

Ep. 129 – Segni del tempo: vacanze, da cosa?

Vacanze, mete da sballo, mete esotiche, ecc. La vacanza come fuoriuscita dal proprio sé. Quanto ha senso confrontarsi anche con culture altre, quando non si
conosce la propria, e, in maniera ancor più profonda, non si conosce se stesso?


Cristian Caregnato – Mercoledì 7 ottobre

Perchè torni sempre lÌ? Emozioni congelate, bisogni irrisolti e trasformazione profonda

Puoi riprogrammare il subconscio quanto vuoi, puoi sapere tutto il retaggio genetico, ma se ci sono EMOZIONI CONGELATE, la persona tornerà sempre lì. Non tutto ciò che ci condiziona vive soltanto nelle convinzioni e di schemi genetici. Bisogni primari non soddisfatti, ferite infantili ed emozioni congelate, possono continuare ad agire anche quando abbiamo già lavorato molto su noi stessi. Un incontro per scoprire come integrare questi livelli in modo molto profondo usando il Theta Healing e rendere il cambiamento più profondo, concreto e duraturo. 100% informazioni super-trasformative, zero teorie senza applicazione. Quando le situazioni da risolvere non sono riconosciute e sciolte, vengono re-inviate dalla Coscienza con intensità sempre maggiore fino a che non vengono risolte. In questo c’è un disegno Divino che ci porta sempre più verso il perfezionamento della nostra anima. 
 
Una serata ritagliata su misura per persone che vogliono approfondire la conoscenza e la pratica del Theta Healing, ma anche per persone che hanno già lavorato molto su di sè ma che ancora non hanno trovato la chiave per trasformare la loro vita perchè sentono di girare continuamente intorno agli stessi problemi. 


Marco Quaglia – Venerdì 9 ottobre

Ep. 130 – I 12 volti delle tue scelte: come gli archetipi del viaggio dell’eroe agiscono nella tua vita quotidiana. 

A cosa serve il Viaggio nella vita pratica? Come possono gli Archetipi influenzare le nostre scelte quotidiane? Scopriamo insieme l’utilizzo pratico degli Archetipi nella quotidianità e come ‘risvegliare’ quelli dormienti.


Giulia Rosetti – Lunedì 12 ottobre

Dialogo tra la Mappa dei Talenti e la sistemica familiare. Costruire il lavoro genealogico attraverso la data di nascita e la struttura del clan

Cosa accade quando la lettura della data di nascita incontra la storia del clan? La Mappa dei Talenti può diventare uno strumento per entrare nel sistema familiare, riconoscere memorie, dinamiche e appartenenze e osservare come ciò che ereditiamo possa trasformarsi in consapevolezza e possibilità. Un dialogo tra simboli, genealogia e storia familiare.


Massimo Canetta – Martedì 13 ottobre

Ep. 1 “La carta che ti rappresenta oggi”. Un incontro per conoscersi attraverso i Tarocchi

Se dovessi scegliere una sola carta per raccontare come stai vivendo questo momento della tua vita, quale sarebbe? In questa prima diretta ripartiamo da una domanda semplice, ma sorprendentemente profonda: che cosa sta raccontando di noi il Tarocco in questo momento? Non cercheremo significati “giusti” delle carte. Impareremo invece a osservare ciò che una carta suscita dentro di noi e a metterlo in relazione con la nostra vita quotidiana.


Federica Ruggeri – Giovedì 15 ottobre

Hai studiato, ma non riesci a partire? Ecco cosa ti sta bloccando

Hai investito tempo, energie e denaro nella tua formazione. Hai acquisito competenze, magari hai anche un attestato in mano. Eppure, quando arriva il momento di trasformare ciò che hai imparato in un vero lavoro, qualcosa si blocca. In questa live parleremo di cosa succede nella delicata fase di passaggio da studente a professionista e di quali sono i principali ostacoli che possono impedirti di partire. Perché spesso il problema non è non essere abbastanza preparati, ma non avere ancora una struttura e una direzione.


Arianna Romano – lunedì 19 ottobre

1. Perché abbiamo così paura del cambiamento?

Anche quando soffriamo, spesso preferiamo ciò che conosciamo. Perché? Cosa protegge davvero la nostra resistenza al cambiamento? E soprattutto, come avviarci sulla strada della vera crescita personale e dell’evoluzione della nostra anima?


Marco Chisotti – Giovedì 22 ottobre

La Soggettività della Visione: La Metafora della Torcia

Il punto di partenza è la consapevolezza che l’esperienza umana non è una descrizione oggettiva del mondo, ma il risultato di dove scegliamo di puntare il nostro “fascio di luce”. Noi non facciamo esperienza del mondo, ma della nostra esperienza del mondo. Allargando lo sguardo, possiamo includere ciò che abitualmente viene lasciato nell’ombra, poiché la direzione della nostra attenzione definisce la qualità della nostra vita.


Cristian Caregnato – Lunedì 26 ottobre

1. Perché voglio cambiare, ma continuo a fare le stesse cose (e a soffrire per questo)? 

Desideriamo una vita diversa, prendiamo decisioni, iniziamo nuovi percorsi… eppure spesso torniamo esattamente al punto di partenza. Perché una parte di noi desidera il cambiamento mentre un’altra sembra opporvisi? Una conversazione su convinzioni inconsce, paura del nuovo e meccanismi interiori che possono mantenerci legati a ciò che conosciamo.


Maria Luisa Mirabella & Jasmine Chiarappa – Venerdì 30 ottobre

1. Non è tutto tuo: ciò che ereditiamo senza saperlo

Perché ripetiamo paure, fallimenti, rinunce e sofferenze che sembrano non appartenerci? Un dialogo su lealtà familiari inconsce, irretimenti, memorie karmiche e pesi ereditati. Come distinguere ciò che nasce dalla nostra storia personale da ciò che proviene da molto più lontano?